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Bruna Azzali, in qualità di Titolare del trattamento (in seguito, “Titolare”), informa, ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 196/2003 (in seguito, “Codice Privacy”) e art. 13 Regolamento UE 2016/679 (in seguito, “GDPR”), che tratterà i dati degli utenti (di seguito “Utente” e/o “Utenti”) raccolti attraverso il sito web www.brunabb.it (di seguito, anche “Sito”) con le modalità e per le finalità seguenti.
1. Tipologia di dati trattati attraverso il Sito
Il Titolare del Trattamento tratta le seguenti tipologie di dati personali (in seguito, “dati”) conferiti dagli Utenti del Sito in occasione della loro consultazione e navigazione e in particolare:
a) Dati ottenuti durante la navigazione di un Utente sul Sito
I sistemi informatici, la tecnologia cookie e le procedure software utilizzate per il funzionamento del Sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso della rete Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a soggetti interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti navigatori. In questa categoria di dati rientrano, ad esempio, gli indirizzi IP o i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al Sito, le pagine visitate dagli Utenti all’interno dello stesso, i nomi di dominio e gli indirizzi dei siti internet dai quali l’Utente ha effettuato l’accesso (mediante referral) al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server web, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server web, ed altri parametri relativi al tipo di browser (es. Internet Explorer, Chrome, Firefox…), sistema operativo (es. Macintosh, Windows) ed all’ambiente informatico dell’Utente.
Tali dati sono raccolti mediante cookie tecnici proprietari di prima parte e cookie analitici di terza parte. Per ulteriori informazioni sui dati di navigazione, si invitano gli Utenti a consultare l’Informativa Cookie del Sito.
b) Dati personali forniti dagli Utenti
Il Sito è accessibile all’Utente senza che sia necessaria la sua identificazione ai fini della consultazione. L’Utente ha però, se desidera, la facoltà di fornire a titolare i propri dati identificativi tra cui ad esempio nome e cognome, e-mail, al fine di ricevere informazioni sulla struttura sui servizi presenti nel sito e questo sia in via diretta che tramite compilazione form di contatto.
2. Finalità del trattamento
I dati forniti dall’Utente saranno trattati, senza il preventivo consenso dell’Utente ai sensi dell’art. 24 lett. b) Codice Privacy e art. 6 lett. b) GDPR, per le seguenti finalità di Servizio:
1. per la gestione e l’elaborazione di indagini statistiche sull’uso del Sito;
2. per effettuare la manutenzione ed assistenza tecnica necessaria per assicurare il corretto funzionamento del Sito e dei servizi ad esso connessi;
3. per migliorare la qualità e la struttura del Sito, nonché per creare nuovi servizi, funzionalità e/o caratteristiche del medesimo;
4. per permettere all’Utente di trovare le informazioni per accrescere la sua conoscenza sulle tematiche presenti nel sito e sui prodotti e servizi da esso offerti;
5. per processare un’eventuale richiesta di contatto inoltrata dall’Utente per mezzo della compilazione dell’apposito form o per email;
6. per permettere al titolare di esercitare i propri diritti in sede giudiziaria e reprimere comportamenti illeciti;
7. per adempiere obblighi di legge o regolamento.
- Natura del conferimento: necessaria - Conseguenze rifiuto conferimento dati: Il mancato conferimento del dato impedirà al Titolare del Trattamento di eseguire l'attività dall’ utente richiesta. - Misure protezione dei dati: Il sistema operativo del server, in cui è allocato il sito web e il database, è installato su una infrastruttura hardware basata su cloud computing fornita da una società in grado di garantire elevati livelli di integrità, disponibilità e riservatezza delle informazioni.
I dati in possesso del titolare del sito (email e nominativi di eventuali contatti) sono custoditi all'interno di computer e sono accessibili solo al titolare e protetti da password di accesso e da sistemi di antivirus e antiintrusione esterna. Eventuali altri sistemi icloud esterni garantiranno ulteriormente la conservazione dei dati in base alle normative vigenti. I dati forniti dall’Utente saranno trattati, previo consenso dell’Utente ai sensi dell’art. 23 Codice Privacy e art. 6 lett. a) GDPR.
3. Modalità, Luogo e Durata del Trattamento
Il trattamento dei dati degli Utenti è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e in particolare: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, accesso, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare.
L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
Luogo: i Dati sono trattati presso la sede operativa del Titolare.
Durata del Trattamento: per il solo tempo strettamente necessario a conseguire le finalità per cui sono stati raccolti e, in ogni caso, non oltre 2 anni dalla loro raccolta. In ogni caso i Dati saranno eliminati a seguito di richiesta dell’Interessato e non saranno diffusi.
Dettagli sul trattamento dei dati personali per poter contattare l'Utente: l’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo. I Dati Personali raccolti sono: cognome, email, numero di telefono, e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio. Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per fornire maggiori informazioni sul servizio richiesto.
4. Accesso ai dati
I dati potranno essere resi accessibili esclusivamente per le finalità di cui sopra ai seguenti soggetti:
Titolare del trattamento (titolare del sito) nella sua qualità di incaricato/autorizzato e/o responsabile interno del trattamento e/o amministratore di sistema ed eventuali ulteriori incaricati/autorizzati interni specificamente indicati dal Titolare.
Società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del titolare, (per es. gestore servizio email, webmaster) nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento ai sensi dell'articolo 29 del Codice in materia di protezione dei dati personali.
5. Comunicazione dei dati
Senza l’espresso consenso dell’Utente (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare del trattamento potrà comunicare i dati dell’Utente per le finalità di Servizio di cui all’art. II.1) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette, in qualità di autonomi titolari del trattamento. I dati degli Utenti non saranno diffusi.
6. Trasferimento dei dati
I dati personali forniti dall’Utente possono essere utilizzati solo per permettere l’invio di comunicazioni legati al servizio richiesto, per mezzo di posta elettronica o telefono per servizi proposti dal sito.
Al di fuori di questo caso, la gestione e la conservazione dei dati avverrà sui server in cui risiede lo spazio web del sito ( https://www.ovh.it) che prevede una sua privacy policy.
7. Siti Web di terzi
Si segnala sin d’ora che, qualora il Sito dovesse contenere link che rimandano a siti web di soggetti terzi, il Titolare del trattamento non può esercitare alcun controllo sul contenuto di tali siti web né ha alcun accesso ai dati personali degli utenti visitatori dei medesimi.
I proprietari dei predetti siti web rimarranno, dunque, gli unici ed esclusivi titolari e responsabili del trattamento dei dati personali dei propri utenti, rimanendo, il Titolare del trattamento, estraneo a tale attività nonché ad ogni eventuale responsabilità, pregiudizio, costo, che possa derivare dal suo mancato o non corretto espletamento.
8. Diritti degli Utenti
L’Utente avrà la facoltà di esercitare i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e all’art. 15 GDPR.
In particolare, l’Utente ha il diritto in qualunque momento di ottenere da parte del Titolare la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
In relazione ai trattamenti descritti nella presente Informativa, l’ interessato potrà, alle condizioni previste dal GDPR, esercitare i diritti sanciti dagli articoli da 15 a 21 del GDPR e, in particolare, i seguenti diritti:
· diritto di accesso– articolo 15 GDPR: diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, ottenere l'accesso ai Suoi dati personali, compresa una copia degli stessi.
· diritto di rettifica– articolo 16 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano e/o l’integrazione dei dati personali incompleti;
· diritto alla cancellazione(diritto all’oblio) – articolo 17 GDPR: diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che lo riguardano.
· diritto di limitazione di trattamento– articolo 18 GDPR: diritto di ottenere la limitazione del trattamento, quando:
1. l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare per verificare l’esattezza di tali dati;
2. il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
3. i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
4. l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’art. 21 GDPR, nel periodo di attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza di motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.
· diritto alla portabilità dei dati– articolo 20 GDPR: diritto di ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano forniti al Titolare e il diritto di trasmetterli a un altro titolare senza impedimenti, qualora il trattamento si basi sul consenso e sia effettuato con mezzi automatizzati.
· diritto di opposizione– articolo 21 GDPR: diritto di opporsi, in qualsiasi momento per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano basati sulla condizione di liceità del legittimo interesse o dell’esecuzione di un compito di interesse pubblico o dell’esercizio di pubblici poteri, compresa la profilazione (-articolo 22 GDPR), salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare di continuare il trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
· diritto di revoca: l'interessato ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.
· diritto di reclamo
I diritti di cui sopra potranno essere esercitati, nei confronti del Titolare, contattando i riferimenti sopra descritti.
L’esercizio dei diritti in qualità di interessato è gratuito ai sensi dell’articolo 12 GDPR. Tuttavia, nel caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, anche per la loro ripetitività, il Titolare potrebbe addebitarle un contributo spese ragionevole, alla luce dei costi amministrativi sostenuti per gestire la richiesta, o negare la soddisfazione della sua richiesta.
9. Modalità di esercizio dei diritti
Per esercitare i diritti di cui all’articolo precedente, l’Utente potrà, in qualsiasi momento, contattare il titolare del sito via email info.bruna@gmail.com
L'interessato ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio n. 121, 00186, Roma (RM)
10. Titolare e Responsabile del Trattamento
Titolare del trattamento è Bruna Azzali, via Tabiano n.26 , 43039 Salsomaggiore Terme (PR)
email: info.bruna@gmail.com
11. Aggiornamenti dell’Informativa
Si informa che la presente Informativa sarà soggetta ad aggiornamenti periodici di cui verrà data evidenza nel Sito.
12. Data di ultima modifica
La presente informativa è stata aggiornata il 09/01/2023.